PROGETTO

Sostieni la tua Scuola!

Insieme per la Scuola è l’iniziativa rivolta alle scuole primarie e secondarie di primo grado pubbliche e private paritarie che si propone di fornire materiale didattico e attrezzature informatiche e multimediali in forma gratuita alle scuole che si iscriveranno al programma.
Il progetto è frutto di un’iniziativa di Conad, un gruppo protagonista della moderna distribuzione, che da anni sviluppa, anche attraverso i propri associati, un’intensa attività di collaborazione con il mondo della scuola.

Come funziona

Dal 19 marzo al 13 maggio 2018 in tutti punti vendita Conad aderenti verrà consegnato, ogni 15 euro di spesa, un bollino utile a collezionare i libri del programma Scrittori di Classe - Cronisti di sport e un BUONO Insieme per la Scuola.
I bambini, i ragazzi e le loro famiglie potranno consegnare i buoni raccolti alla scuola che desiderano premiare: grazie a questi buoni ogni scuola potrà scegliere all’interno del catalogo il materiale didattico e le attrezzature informatiche e multimediali, che riceverà a titolo gratuito. Le scuole che hanno partecipato con le proprie classi al concorso Scrittori di Classe - Cronisti di sport potranno utilizzare i buoni omaggio guadagnati in funzione della partecipazione al concorso.

Come iscriversi

Dal 19 marzo 2018, il Dirigente Scolastico potrà iscrivere i plessi di appartenenza al progetto Insieme per la Scuola: sarà sufficiente accedere alla sezione Area Scuole del sito www.insiemeperlascuola.it e inserire il codice meccanografico dell’Istituto e la password che è stata inviata alla scuola tramite e-mail.
Vi ricordiamo che le scuole che hanno partecipato a Scrittori di Classe - Cronisti di sport sono già automaticamente iscritte anche all’iniziativa Insieme per la Scuola.

Come caricare i buoni

Come per la scorsa edizione, non è necessario inviare i buoni per posta: la scuola potrà caricarli in modo semplice ed immediato tramite l’APP gratuita Insieme per la Scuola 2018. Una volta scaricata l’APP da Apple Store o Google Play, il personale scolastico non dovrà far altro che selezionare il proprio plesso, in caso di primo accesso, e inquadrare il codice a barre posto sul retro del buono. Il buono sarà immediatamente caricato sul “conto” della scuola e il saldo buoni sarà sempre aggiornato e consultabile tramite la APP e sul sito dell’iniziativa. Il caricamento dei buoni può essere effettuato anche attraverso la sezione Carica Buoni, all’interno dell’Area Scuole del sito www.insiemeperlascuola.it, utilizzando un lettore di codici a barre o inserendo manualmente i numeri riportati sui buoni.
Una volta caricato un numero sufficiente di buoni, la scuola potrà richiedere on line il premio selezionato dal catalogo presente sul sito www.insiemeperlascuola.it.

Come richiedere i premi

La scuola potrà richiedere i premi fino al 30 giugno 2018. Sarà sufficiente accedere all’Area Scuole del sito www.insiemeperlascuola.it, selezionare il premio desiderato, inserirlo nel carrello e completare l’ordine indicando i dati di spedizione.

I premi verranno consegnati nel minor tempo possibile; la scuola dovrà sempre firmare con riserva di controllo e indicare il numero degli eventuali colli mancanti sulla copia del documento di trasporto che sarà restituita al corriere. La scuola dovrà quindi aprire subito i colli, verificarne il contenuto e segnalare eventuali problematiche (ad esempio malfunzionamento o guasto) al numero verde 800-597622 o mandare un’e-mail a info@insiemeperlascuola.it entro 8 giorni dalla data di consegna. Decorso tale periodo, la scuola perde il diritto di sostituzione o riparazione del prodotto e dovrà seguire le procedure indicate dal centro assistenza.
La scuola potrà usufruire della garanzia solo se in possesso della bolla di consegna. In caso di smarrimento, sarà possibile richiedere una copia del documento telefonando al numero verde 800-597622 o scrivendo a info@insiemeperlascuola.it.