PROGETTO

Anche quest’anno Conad è felice di guardare al mondo della scuola, dei suoi ragazzi e delle loro famiglie con “Scrittori di Classe” e “Insieme per la Scuola”, due iniziative che, sin dalla loro nascita, hanno avuto l’obiettivo di diffondere valori fermi e quanto mai attuali come la preparazione scolastica e la crescita culturale dei più giovani, a casa come tra i banchi di scuola.

Scrittori di Classe - Cronisti di sport


Grazie alla partecipazione di migliaia di classi e alla distribuzione di circa 10 milioni di libri in tre anni, il concorso letterario nazionale Scrittori di Classe, che coinvolge le scuole primarie e secondarie di primo grado è diventato ormai un appuntamento su cui Conad punta tutto il suo entusiasmo.
Quest’anno Conad propone una sfida ambiziosa, Scrittori di Classe – Cronisti di sport, in collaborazione con otto giornalisti della Gazzetta dello Sport e otto famosi campioni delle discipline più amate da grandi e piccoli.


Insieme per la scuola



Dopo il grande apprezzamento che le scuole hanno mostrato per Insieme per la Scuola, Conad ha deciso di replicare l’iniziativa anche nel 2018.
Insieme per la Scuola è la raccolta che permetterà alle Scuole italiane di ricevere gratuitamente materiali didattici, attrezzature informatiche e tanti altri articoli per l'attività scolastica.

A partire dal 19 marzo fino 14 maggio 2018 verrà consegnato, ogni 15 euro di spesa, 1 buono Insieme per la Scuola oltre al bollino utile per collezionare i libri del programma Scrittori di Classe – Cronisti di sport.
I bambini, i ragazzi e le loro famiglie potranno consegnare i buoni raccolti alla scuola che desiderano premiare: ogni scuola, grazie ai buoni ricevuti, potrà scegliere all'interno del Catalogo premi il materiale didattico e le attrezzature informatiche che riceverà a titolo gratuito.
Anche quest’anno, non sarà più necessario spedire alcun buono: come nella precedente edizione, Conad metterà a disposizione della scuola una App gratuita con cui caricare i buoni in modo semplice e automatico.
Una volta scaricata l’App, disponibile per dispositivi IOS e Android, sarà sufficiente leggere il codice a barre stampato sul retro di ciascun buono.
Il saldo della scuola aumenterà di un punto per ogni buono caricato.