NEWS

Avete già pensato all’intervista? Servono 10 domande da proporre allo sportivo legato al tema scelto.
Pronti? Via!

Intervista doppia, discorsiva, descrittiva o classica? Come si realizza un’intervista accattivante per il lettore, formalmente corretta e su misura per l’atleta? Ci sono molti stili diversi tra cui poter scegliere: nella sezione “Spunti e materiali didattici” ve ne proponiamo alcuni.

Iniziate a pedalare!

Avete già deciso quale traccia seguire? Ogni sportivo presenta un tema e una traccia per poter scrivere i racconti, i temi che vi propongono sono: la resilienza, il sacrificio, il divertimento, la grinta, la determinazione, l’umiltà il gioco di squadra e l’errore. Potete scaricare direttamente le tracce cliccando qui. Forza scendete in pista, il match è iniziato!

In questi giorni le scuole che si sono iscritte stanno ricevendo il materiale: la “Guida didattica e Manuale operativo”, una locandina da appendere in classe e uno stopper da fissare alla porta della classe. Ricordatevi che nell’area MATERIALI CONCORSO potete scaricare tutti i materiali per partecipare all’iniziativa.
Buttatevi anche voi nella mischia, iscrivetevi subito!

C’è molto fermento nelle scuole per questa edizione di Scrittori di Classe - Cronisti di sport! Quasi 6500 le classi che si sono già iscritte; le regioni per il momento più attive sono il Piemonte con 1173 classi, la Lombardia con 1100 e la Puglia con 542.
Forza iscrivetevi e tuffatevi in questa nuova avventura!

Grazie alla partecipazione di migliaia di classi e alla distribuzione di circa 10 milioni di libri in tre anni, il concorso letterario nazionale Scrittori di Classe, che coinvolge le scuole primarie e secondarie di primo grado è diventato ormai un appuntamento su cui Conad punta tutto il suo entusiasmo.
Quest’anno Conad propone una sfida ambiziosa, Scrittori di Classe – Cronisti di sport, in collaborazione con otto giornalisti della Gazzetta dello Sport e otto famosi campioni delle discipline più amate da grandi e piccoli.

copia live