CHI SIAMO

L'iniziativa Insieme per la Scuola, giunta alla settima edizione, è un progetto importante e prioritario di Conad, gruppo protagonista della moderna distribuzione che, anche attraverso i propri associati, sviluppa da anni un'intensa attività di collaborazione con il mondo della scuola.

Una raccolta speciale, diffusa nei punti vendita a insegne Conad che espongono il materiale pubblicitario, che permetterà ancora una volta alle scuole italiane di aggiudicarsi gratuitamente materiali didattici, attrezzature informatiche e multimediali e tanti altri articoli per l'attività scolastica.

Per il quarto anno consecutivo Insieme per la Scuola è associato al concorso Scrittori di Classe. Quest’anno Conad propone una sfida ambiziosa, Scrittori di Classe – Cronisti di sport, in collaborazione con otto giornalisti della Gazzetta dello Sport e otto famosi campioni delle discipline più amate da grandi e piccoli.

I punti vendita del gruppo Conad sono distribuiti su tutto il territorio nazionale.

La storia di conad

Il Consorzio Nazionale Dettaglianti nasce a Bologna il 13 maggio 1962. Il progetto imprenditoriale ha questi obiettivi:
• sviluppare la cooperazione tra imprenditori commerciali;
• rinnovare l'impresa al dettaglio;
• rafforzare la competitività e la redditività delle imprese associate;
• essere più vicini, con il servizio e la qualità dei prodotti, a clienti sempre più consapevoli del proprio ruolo e dei propri diritti.
In più di 50 anni di attività, Conad ha costruito un forte sistema distributivo, diversificato per canali di vendita e con un'ampia offerta di prodotti e servizi. Ha creato una presenza capillare sul territorio nazionale, integrandosi perfettamente nelle tante realtà in cui vivono i clienti.

L'organizzazione di Conad

Per rete commerciale, giro d'affari e quota di mercato, Conad è la più grande organizzazione cooperativa italiana di imprenditori indipendenti. La sua struttura è articolata su tre livelli:

• i Soci imprenditori, titolari degli esercizi commerciali, uniti nel progetto di promuovere la cultura imprenditoriale e i valori cooperativi, mettere al centro le persone, la solidarietà, l'attenzione alle specificità locali, l'innovazione; negli anni, hanno creato le prime Cooperative comunali, poi quelle interregionali, in seguito il Consorzio nazionale;
• le Cooperative, centri di acquisto e distribuzione; sono gli otto grandi gruppi cooperativi Nordiconad, Conad Centro Nord, Commercianti Indipendenti Associati, Conad del Tirreno, Pac2000A, Conad Adriatico, Sicilconad Mercurio e Conad Sicilia;
• il Consorzio Nazionale, centro di servizi, marketing e comunicazione per tutto il sistema.